BoA Spazio Arte è una giovane galleria d’arte in centro a Bologna, che si propone come nuovo luogo d’incontro con l’arte contemporanea.
Proponendo una selezione eterogenea di artisti e di stili, BoA Spazio Arte pone particolare attenzione ai giovani talenti, accompagnandoli nella realizzazione di mostre personali e collettive.
Fondata e diretta da Margherita Maccaferri, BoA Spazio Arte vuole essere anche un luogo dove poter creare progetti ad hoc per ambienti privati o di lavoro, attingendo dagli artisti e dalle opere presenti in galleria.
Sono nata e cresciuta a Bologna dove ho conseguito la Laurea in Storia dell’Arte Contemporanea presso la facoltà di Arti Visive dell’UNIBO.
Ho fatto esperienza nel campo della curatela e delle esposizioni di mostre d’arte, collaborando con diverse realtà tra cui Galleria Spazia (Bologna), Spazio9Aposa (Bologna), Bortolami Gallery (New York), Talarico Editore (Roma), Fondazione Maccaferri (Bologna) e Fondazione MAST (Bologna).
L’Arte e la creatività hanno sempre fatto parte di me e della mia vita, grazie alle influenze di famiglia, formazione e viaggi.
Nel novembre 2023 nasce BoA Spazio Arte, realizzazione di un sogno e inizio di un nuovo percorso professionale, che avvicina l’attività di gallerista a quella del curatore “site-specific” in grado di realizzare progetti ad hoc sia per ambienti privati che di lavoro.